- Questo evento è passato.
GITA A VENAFRO & SANTUARIO DI MARIA S.S. ADDOLORATA
5 Aprile, 2020 | 7:30 - 20:00
€75Incontro dei Sig.ri partecipanti alle ore 07.30 in Viale Castro Pretorio n°66 (di fronte Hotel Galles).
Previsto arrivo a Venafro per ore 10.00, inizio visita guidata del Borgo e del Castello. Venafro, conosciuta anche come Porta del Molise, è la quarta città della regione per abitanti e anche una delle più belle e caratteristiche. Il borgo di Venafro è circondato da mura e ha il suo punto più alto nel Castello Pandone, di origine longobarda, che ospita al suo interno il Museo Nazionale del Molise, custode di opere del territorio regionale di grande valore storico.
Al termine trasferimento a Isernia per il pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento a Castelpetroso e visita al Santuario di Maria S.S Addolorata.
Progettato in stile neogotico da Francesco Gualandi di Bologna, il Santuario è un inno a Maria e al Molise. Interamente scolpito in pietra locale, la prima pietra viene posata il 22 settembre 1890 e la consacrazione avviene il 21 settembre del 1975. Il Santuario sorge a pochi metri dall’antico tratturo percorso da pastori e pellegrini incastonato tra il verde dei boschi.
Al termine partenza per Roma.
Costo: € 75,00
La quota comprende: Viaggio in pullman G/T; Visita guidata a Venafro con ingresso incluso al Castello Pandone; Pranzo in ristorante con acqua e vino inclusi; Visita guidata al Santuario