I più bei Mercatini di Natale | dal 7 al 10 Dicembre

PONTE DELL’IMMACOLATA

I PIU’ BEI MERCATINI DI NATALE

VENETO & ALTO ADIGE
dal 7 al 10 Dicembre 2023

sistemazione in hotel 4* a Verona

3 pernottamenti in camera doppia

l’incantevole Villaggio di Natale a Bussolengo

lo splendido Mercatino di Piazza dei Signori a Verona

la Rassegna Internazionale dei Presepi all’Arena

visita guidata di Verona, Bolzano, Merano, Lazise ed il più grande mercatino del Lago di Garda, Valpolicella

Viaggio in pullman G.T da Roma

PROGRAMMA DI MASSIMA

Giovedì 7 Dicembre 2023: Roma/ Bussolengo/Verona

Partenza in bus G.T. alle ore 07.30 da Piazzale dei Partigiani (davanti alla Stazione Ferroviaria). Soste tecniche durante il viaggio: Pranzo libero in autostrada. Arrivo a Bussolengo nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per la visita al Villaggio di Natale di Flover che farà entrare i partecipanti nel clima natalizio stupendoli con tante curiosità: la mongolfiera degli gnomi, la casa di Babbo Natale, il dolce carillon, Christmas Show, la favola del villaggio e tante altre novità. Per non perdere nemmeno un attimo della magia del Natale si visiterà la nuova Fioreria del Villaggio di Natale, un grande spazio dedicato alle composizioni e alle decorazioni natalizie più suggestive: fuori porta, ghirlande e tante idee e suggerimenti per regali e pensieri originali. Le fioriste di Flover sono a disposizione di chi vuole creare nella propria casa ambientazioni particolari e daranno consigli preziosi su come assemblare piante, fiori e addobbi acquistati all’interno del Villaggio, aiutando a creare opere uniche e regali personalizzati. Al termine trasferimento in Hotel a Verona presso l’Hotel Maxim (4 stelle). Cena e pernottamento.

Venerdì 8 Dicembre 2022: Verona

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Verona, città dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura.

Da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale: l’ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto Champs Elysees), proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell’Arena romana e l’imponente stella di Natale che appoggia le sue ali sulla piazza.

Verona urbanisticamente è uno bellissimo esempio di città che si è sviluppata progressivamente durante duemila anni, integrando elementi artistici di altissima qualità dei diversi periodi che si sono succeduti. Rappresenta inoltre in modo eccezionale il concetto della città fortificata, in più tappe determinanti della storia europea. Pranzo libero. Al termine tempo a disposizione per visitare il famoso Mercatino di Piazza dei Signori (conosciuta anche come Piazza Dante). La città ospita le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt”; circa 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale di Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un’atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell’Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma dal Dante.

Tempo a disposizione per visitare facoltativamente la 33a Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione. Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

Sabato 9 Dicembre 2023: Bolzano / Merano

Prima colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita dei mercatini di Natale di Bolzano e Merano. Inizieremo con la visita guidata di Bolzano con un itinerario alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico quali piazza Walther, piazza delle Erbe, i Portici, piazza del Grano e le principali chiese monumentali; ci si soffermerà inoltre sulla tradizione vinicola di Bolzano, i cui vigneti arrivano fino al centro città.

Bolzano rispecchia chiaramente il luogo d’incontro e di scambio fra diverse culture. Nell’arte convivono ad esempio pittura giottesca e opere di scuola gotica, mentre nell’architettura salta subito all’occhio il singolare contrasto tra la città storica e quella nuova, divise dal torrente Talvera. Dopo una pausa per uno spuntino libero facoltativo nel mercatino, proseguiremo per Merano, altra bella cittadina nel cuore dell’Alto Adige, dove accompagnati dalla nostra guida andremo alla scoperta di ciò che di più bello questa elegante città offre. Qui convivono 40.000 abitanti di madrelingua tedesca e italiana, questa pacifica convivenza garantisce un mix unico di cucina, cultura, lingue e costumi. Il centro storico medievale ed i distretti circostanti sono circondati da montagne medie e alte e valli caratteristiche. Da 200 anni Merano è una popolare destinazione turistica, conosciuta per il suo bel tempo (300 giorni di sole all’anno!), la sua cucina e le tante diverse possibilità di attività sportive e culturali. Al termine rientro a Verona. Cena e pernottamento.

Domenica 10 Dicembre 2023: Verona/Valpolicella/Roma

Prima colazione in hotel. Partenza per Lazise, splendida località sul lago di Garda che vanta uno dei più bei mercatini del Veneto ed il più grande del Lago di Garda. Visita guidata e tempo a disposizione per visitare il Mercatino.Al termine trasferimento in Valpolicella e visita alla cantina vinicola Mizzon dove, a seguire, si effettuerà una degustazione di 3 vini locali con stuzzichini.

Al termine della visita, partenza per Roma. L’arrivo è previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (min. 40 part.): Euro 510,00 p.p. (per prenotazioni entro il 15 settembre)

Suppl. singola: Euro 150.00

D.I./assicurazione medico/bagaglio: Euro 35,00 (obbligatoria)

La quota comprende:

  • sistemazione in hotel 4* a Verona

  • 3 pernottamenti in camera doppia

  • trattamento di mezza pensione in Hotel con bevande ai pasti (¼ l vino e ½ l. acqua minerale)

  • ingresso al Villaggio Flover di Bussolengo

  • Mezza giornata visita guidata di Verona, di Bolzano, Merano e Lazise.

  • Viaggio in pullman G.T da Roma

La quota non comprende:

tassa di soggiorno da pagare in Hotel ( 2,80 euro al giorno) – mance – ingressi a siti e musei – visite ed escursioni facoltative – extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

ORGANIZZAZIONE TECNICA:
COURTESY TRAVEL –
VIA ERCOLE PASQUALI,3 – 00161 ROMATEL. 06 44234698 – 3669059902

Possiamo aiutarti?
x-150x150