COUS COUS FEST E ISOLE EGADI

Dal 23 al 28 Settembre 2018

6 GIORNI – 5 NOTTI

La Sicilia occidentale, un’ ”Oasi” del Mediterraneo dove tra tinte forti, antiche tradizioni, sapori unici e monumenti eterni, è possibile catturare energie intense.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA:

[su_spacer]

1° giorno – 23 Settembre 2018: ROMA /PALERMO/SAN VITO LO CAPO
Ritrovo dei Sigg. partecipanti all’aeroporto di Roma/Fiumicino e partenza con volo di linea Vueling alle ore 15.50. Arrivo all’aeroporto di Palermo previsto alle ore 17.00 e trasferimento in hotel nella zona di San Vito Lo Capo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità di assistere gratuitamente allo spettacolo previsto dal Cous Cous Fest di Beppe Grillo. Pernottamento in hotel.

2° giorno – 24 Settembre 2018: RISERVA DELLO ZINGARO
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in pullman al porto di S. Vito lo Capo. Imbarco e visita della costa antistante la riserva dello Zingaro, prima riserva naturale in Sicilia con 7 Km. di costa frastagliata, ricca di calette, aspri scogli e faraglioni. Sosta per un bagno. Durante la navigazione si effettuerà una sosta per ammirare i faraglioni di Scopello che si levano di fronte all’omonima tonnara e per fare un bagno. Pranzo frugale a bordo a base di prodotti tipici di tonnara, cous cous di pesce, cassata siciliana. Rientro a San Vito Lo Capo, tipico villaggio di pescatori. Qui si potrà prendere il sole nella rinomata spiaggia di sabbia bianca e nuotare nelle limpide ed azzurre acque. Possibilità di assistere alle manifestazioni ed eventi previsti dal Cous Cous Fest. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno – 25 Settembre 2018: SAN VITO LO CAPO
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali. Pranzo libero. In occasione del rinomato Cous Cous Fest, le vie del centro propongono un’atmosfera animata e festosa fra bancarelle di prodotti tipici e stand gastronomici dove è possibile assaggiare numerose varianti di cous cous, preparati da chef provenienti dal tutto il bacino del Mediterraneo. Cena in Hotel. Possibilità di assistere gratuitamente al concerto di The Kolors. Pernottamento in hotel.

4° giorno – 26 Settembre 2018: FAVIGNANA/LEVANZO 
Prima colazione in Hotel. Trasferimento al porto di Trapani. Imbarco in motonave per l’isola di Favignana, famosa perché qui si praticava la tradizionale pesca del tonno, seguendo l’antico rito della mattanza. L’isola ha un aspetto prevalentemente pianeggiante con una dorsale montuosa che raggiunge i 302 metri di altezza con il monte S. Caterina. Nel paesino di Favignana, dall’esterno si potrà ammirare il Palazzo Florio (sede del Comune) e l’antica tonnara. Visita allo “Stabilimento Florio”, antico opificio della fine del 1800 dove i Florio iniziarono la lavorazione e il commercio del tonno conservato. Questa visita, propone un’emozionante quanto originale viaggio nell’antica civiltà delle tonnare che da sempre ha caratterizzato la vita delle Egadi. Ripresa la navigazione, costeggiando una serie di meravigliosi anfratti e grotte e con una sosta per il bagno avrete la possibilità di godere appieno della bellezza di quest’isola. Pranzo frugale a bordo (antipasto rustico, penne mediterranee, frutta di stagione, acqua, vino, pane). Rotta su Levanzo. Breve visita del piccolo centro abitato di Levanzo. Sosta per il bagno nelle splendide acque di cala Minnola. Rotta su Trapani. Rientro in Hotel e cena. Possibilità di assistere alle manifestazioni ed eventi previsti dal Cous Cous Fest. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno – 27 Settembre 2018: SAN VITO LO CAPO
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali. Pranzo libero. In occasione del rinomato Cous Cous Fest, le vie del centro propongono un’atmosfera animata e festosa fra bancarelle di prodotti tipici e stand gastronomici dove è possibile assaggiare numerose varianti di cous cous, preparati da chef provenienti dal tutto il bacino del mediterraneo. Cena in Hotel e pernottamento.

6° giorno – 28 Settembre 2018: SAN VITO LO CAPO/PALERMO/ROMA 
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax, attività balneari. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Palermo e partenza con volo di linea Vueling alle ore 17.45. Arrivo previsto a Roma/Fiumicino alle ore 18.55 e fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”112″]

La quota comprende:

  • Voli Vueling Roma/Palermo/Roma
  • Trasferimenti in Pullman G.T. Aeroporto o porto di Palermo / Hotel / Aeroporto o porto di Palermo
  • Tour in Pullman G.T. secondo l’itinerario indicato in Sicilia
  • Sistemazione in camere doppie con servizi privati e aria condizionata
  • Pasti in hotel come da programma (nr. 5 cene)
  • Pranzo frugale a bordo in corso d’escursione a Favignana/Levanzo
  • Pranzo frugale a bordo in corso d’escursione a Riserva dello Zingaro/San Vito lo Capo
  • Bevande ai pasti in hotel (1/2 minerale + ¼ di vino)
  • Servizio spiaggia: utilizzo gratuito lettini ed ombrelloni
  • Escursione in motobarca a Favignana/Levanzo
  • Escursione in motobarca a Riserva dello Zingaro

La quota non comprende:

  • Gli ingressi ai musei e alle zone archeologiche
  • Eventuale tassa di soggiorno (da pagare in loco)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150