LE DUE COSTIERE:
AMALFITANA & CILENTANA
Castellabate, Amalfi, Positano, Velia, Agropoli
La costiera Amalfitana e la costiera Cilentana in barca!
1° GIORNO: ROMA – CASTELCIVITA – PAESTUM
Appuntamento alle ore 07.00 a Piazzale dei Partigiani e partenza con pullman GT. Arrivo a Castelcivita in mattinata e visita alle grotte. Proseguimento per Paestum. Prima sosta e degustazione della mozzarella di bufala in caseificio. Nel pomeriggio visita al Parco Archeologico. Al termine sistemazione in hotel a Paestum per cena e pernottamento.
2° GIORNO: ESCURSIONE IN BARCA (BAIA INFRESCHI, CALA BIANCA, SPIAGGIA DEL POZZALLO)
Prima colazione in Hotel. Trasferimento ed escursione giornaliera in barca da Capo Palinuro a Baia degli Infreschi: si effettua in motobarca da 8 metri, dotata di ampio prendisole, ampie zone ombreggiate, comode sedute, doccia, e agevole scaletta per discesa/risalita. Si naviga da Capo Palinuro fino a Baia degli Infreschi, con varie soste bagno. I punti più suggestivi della costa visitati saranno: Grotta degli Innamorati, Grotta Azzurra, Cala di Monte Luna, Grotta della Cattedrale, Grotta del Pozzallo, Spiaggia del Pozzallo, Sorgente Santa Caterina, Spiaggia Cala Bianca, Grotta del Toro, Grotta degli Infreschi, Baia Infreschi (Area Marina Protetta), Spiaggia del Marcellino. A circa un’ora dalla partenza, la prima tappa: la Spiaggia del Marcellino per una sosta bagno. Visita di Porto Infreschi, con possibilità di scendere in spiaggia.
Alle ore 13.00 circa, sbarco alla Spiaggia del Pozzallo (Punto Ristoro, Bar, Servizi Igienici). Possibilità di snorkeling sotto costa fino alla Spiaggia di Calabianca (pinne e maschere a bordo). Pranzo Libero. Ore 15.30 Partenza dalla Spiaggia del Pozzallo e visita della restante parte di costa della Masseta. Durante il rientro breve sosta alla Baia del Buondormire. Durante la navigazione a bordo saranno offerte in omaggio bevande rinfrescanti. Rientro in hotel per cena e pernottamento .
3° GIORNO: AGROPOLI – S.M. DI CASTELLABATE
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Agropoli che si caratterizza per la varietà del paesaggio: dalle verdi colline alle cristalline acque del Golfo di Salerno. Proseguimento per la visita del suggestivo borgo di Santa Maria di Castellabate e degustazione di vini presso una cantina della zona. Pranzo libero lungo il percorso Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° GIORNO: ASCEA -PIOPPI – ACCIAROLI
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Ascea, Pioppi ed Acciaroli.
Ascea è un comune del Cilento che vanta una posizione privilegiata sulle colline a sud della foce del fiume Alento, con una splendida vista sulla costa e sull’area archeologica di Velia. Pioppi è un incantevole paesino marittimo allineato lungo la spiaggia, in una piccola insenatura riparata da colline ed infine Acciaroli, che è una delle più conosciute ed apprezzate località turistiche della costa del Cilento
Pranzo libero lungo il percorso. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
5° GIORNO: COSTIERA AMALFITANA. SALERNO – AMALFI – POSITANO – SALERNO – ROMA
Prima colazione in hotel e check out. Giornata dedicata all’escursione in barca in Costiera Amalfitana con partenza e rientro su Salerno. Pranzo in ristorante ad Amalfi durante l’escursione. Rientro del gruppo a Salerno e partenza per il rientro a casa. – Fine dei servizi
Quota di partecipazione p.p. in camera doppia (minimo 30 partecipanti):
Euro 985,00
Euro 250,00. supplemento camera singola (salvo disponibilità)
Euro 40.00 Diritti iscrizione polizza assicurativa medico-bagaglio
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in bus; 4 Trattamenti di mezza pensione (bevande incluse: 1/2 min + 1/4 di vino ) presso il Minerva Resort **** di Paestum; GUIDE:1 Guida FD Grotte di Castelcivita + Paestum; 1 Guida FD Agropoli + S.M. Castellabate; 1 Guida FD Ascea + Pioppi + Acciaroli;1 Guida FD Costiera Amalfitana; Ingresso Grotte di Castelcivita con percorso turistico il 15/6; Visita + Degustazione Mozzarella di Bufala il giorno 15/6; Escursione in barca 8 ore Baia infreschi il giorno 16/6; Visita + Degustazione vini in cantina il giorno 17/6; Passaggio marittimo Salerno/Amalfi/Positano/Salerno il 19/6; Pranzo in ristorante ad Amalfi con menù a 3 portate – bevande incluse ( 1/2 min + 1/4 di vino ) il 19/6.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Le bevande ai pasti (se non diversamente specificato)
– Gli ingressi durante le visite (se non espressamente inclusi)
– Le eventuali tasse di soggiorno
– Mance, facchinaggio ed extra in genere
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ”la quota comprende”
IL NOSTRO HOTEL: MINERVA RESORT**** DI PAESTUM
Dotato di una spiaggia privata, di una piscina all’aperto e di un rigoglioso giardino, il Minerva Resort Hotel è un resort a 4 stelle nella splendida zona del Cilento. Dotate di aria condizionata e balcone arredato, le camere del Minerva sono molto spaziose. Ognuna dispone di minibar, cassaforte e bagno interno con set di cortesia e asciugacapelli. Tutti i giorni i ristoranti propongono piatti tipici del Cilento, tra cui pesce fresco, carne, olio d’oliva di produzione locale e mozzarella di bufala. Su richiesta sono disponibili anche menù vegetariani e per regimi dietetici particolari. La spiaggia privata dell’hotel, lungo il Mar Tirreno, dista solo 350 m. La struttura dista 3,5 km dalla località di Licinella-Torre di Paestum.