AMSTERDAM E LA FIORITURA DEI TULIPANI

dal 6 al 9 Maggio 2019

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

1° Giorno: Lunedì 6 Maggio 2019 – Roma / Amsterdam
Incontro dei partecipanti alle ore 08.00 presso l’Aeroporto di Fiumicino e partenza con volo di linea Vueling delle ore 10.30. Arrivo ad Amsterdam previsto alle ore 13.05 e trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza ed ingresso al Van Gogh Museum con biglietto “skip the line”. Al termine rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Martedì 7 Maggio 2019 – Amsterdam
Prima colazione in Hotel in mattinata partenza dall’Hotel per la visita al Rijksmuseum: si entrerà direttamente dall’ ingresso dedicato ai possessori di biglietto “skip the line”. Il Rijksmuseum è uno dei Musei più grandiosi della città, con un’architettura elegante e magnifica, che vi sorprenderà a ogni passo, durante la vostra esplorazione. Da non perdere il famosissimo quadro “La ronda di notte di Rembrandt”.
Al termine della visita trasferimento a piedi ed ingresso al Begijnhof, un complesso di 164 abitazioni costruite tra il XV e il XVIII secolo fondato nel 1346 da una confraternita di beghine (donne che non avevano preso i voti, ma dedicavano la propria vita all’assistenza di malati ed anziani). Le case del Begijnhof sono racchiuse a mo’ di quadrilatero attorno ad un cortile all’interno del quale si trovano tra l’altro, una chiesa inglese del 1419, una chiesa cattolica clandestina costruita nel 1671 e la casa più antica di Amsterdam dalla facciata in legno risalente al 1460.
Pranzo libero in corso d’escursione. Non lontano dal cortile delle beghine visiteremo un’altra curiosità di Amsterdam con una speciale atmosfera che sorprende ogni visitatore, l’Amstelkring Museum (Ons Lieve Heer op Solder): l’attico di una casa borghese nasconde una Chiesa Cattolica segreta conosciuta come Ons’ Lieve Heer op Solder (Il nostro caro Signore in soffitta) costruita nel 1663 quando i cattolici non avendo diritto di culto si riunivano clandestinamente. Al termine della visita trasferimento libero imbarco nelle vicinanze della stazione centrale per crociera in battello, della durata di un’ora sui canali di Amsterdam. Al termine della crociera visita di Piazza Dam e rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno: Mercoledì 8 Maggio 2019 – Utrecht / Delft
Prima colazione in hotel e partenza alle ore 09.00 circa per escursione giornaliera con pullman (distanza 63 km 1 ora circa). Inizieremo con Delft, deliziosa cittadina famosa per le porcellane blu e le tipiche casette affacciate sui canali, con visita della Royal Deft (la fabbrica di porcellane); al termine proseguimento per la visita della città. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguiremo con la visita di Utrecht (città dinamica e pittoresca ricca di canali e monumenti interessanti, sede della più prestigiosa Università del Paese). Visita a piedi del centro storico con ingresso per la visita del Duomo e della famosa torre, la Chiesa di S. Maurizio, al termine partenza per Amsterdam e rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

4° Giorno: Giovedì 9 Maggio 2019 – Amsterdam/ Keukenhof/ Roma
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Keukenhof con ingresso prioritario. Keukenhof è il parco da fiori più grande al mondo: un’esperienza indimenticabile per persone di ogni età. Si trova nei pressi della città di Lisse, nell’Olanda Meridionale, circa 35 km a sud-ovest di Amsterdam. Ed è una delle principali attrazioni dei Paesi Bassi, nonché il più grande parco di fiori a bulbo del mondo, oltre che uno dei luoghi più fotografati in assoluto. Il Keukenhof include molti giardini e quattro grandi serre che racchiudono i fiori più belli del mondo. Il Keukenhof è un parco con oltre 7 milioni di fiori da bulbo piantati ogni anno: i giardini e le quattro serre offrono una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori. Il parco è estremamente organizzato e si presenta in modo piuttosto diverso rispetto alla sterminata distesa pianeggiante di tulipani insita nell’immaginario collettivo: anzi, le foto delle enormi distese di tulipani sono scattate quasi sempre nei campi che circondano Keukenhof e che vedrete nell’avvicinarvi al parco. Mentre Keukenhof è più simile a un enorme orto botanico, con diverse serre e strutture al coperto e una quantità enorme di giardinetti, ognuno dei quali dedicato a qualche specie floreale. Al termine della visita partenza per l’aeroporto di Amsterdam (distanza circa 30 minuti) e partenza per Roma con volo di linea Vueling per Roma Fiumicino delle ore 16.25. Arrivo a Roma previsto alle ore 18.45 e fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”133″]

La quota comprende:

  • Voli internazionali da/per Roma Fiumicino
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Trasferimenti ed escursioni in Bus privato
  • Escursioni come da programma.
  • Guide locali parlanti italiano durante le escursioni
  • Pernottamenti in Hotel 3* sup. centrale ad Amsterdam con trattamento di prima colazione

La quota non comprende:

  • Mance per le guide, autisti e porters
  • Bevande ai pasti
  • Pasti non inclusi nel programma
  • Spese personali
  • Ingressi ai Monumenti dove non specificato
  • Tutto quanto non esplicitamente incluso nella voce “il pacchetto include i seguenti servizi”.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

N.B. In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150