Tour di Gruppo con accompagnatore locale in lingua italiana
8 GIORNI – 7 NOTTI (possibilità di estensione)
Partenza:
Agosto 10, 17
[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]
PROGRAMMA DI MASSIMA:
[su_spacer]
1° giorno: Oslo/arrivo
Arrivo individuale all’aeroporto di Oslo Gardermoen. Trasferimento in centro con bus/navetta. L’hotel dista pochi passi dalla fermata. Sistemazione e pernottamento all’Hotel Thon Munch o similare.
2° giorno: Oslo/Gudbrandsdalen (km. 250 ca.)
Prima colazione in hotel. Visita della città di Oslo: la guida vi porterà a vedere gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il
complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Il tour termina con la visita al Museo delle Navi Vichinghe, dove si avrà modo di ammirare queste celebri imbarcazioni che i Vichinghi usavano per le loro
lunghe traversate. Tempo a disposizione e successiva partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento
all’hotel Thon Skeikampen o similare.
3° giorno: Gudbrandsdalen/Ålesund/ Fosnavåg (km. 370 ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza per Ålesund e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questa cittadina che sorge su varie isole collegate tra loro. Ålesund è un esempio bellissimo di Art Nouveau, lo stile
con cui la città è stata ricostruita dopo il terribile incendio che la rase al suolo nel 1904. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Fosnavåg e cena e pernottamento all’hotel Thon Fosnavåg.
4° giorno: Fosnavåg/Sognefjord (km. 230 ca.)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona
del Sognefjord. Cena e pernottamento all’Hotel Scandic Sunnfjord o similare.
5° giorno: Sognefjord/Bergen (km. 340 ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza per Kaupanger, visita esterna della locale Stavkirke ed imbarco per la mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo. Partenza per Bergen. Pernottamento all’hotel all’hotel Zander K o similare.
6° giorno: Bergen/Stavanger (km. 210 ca.)
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all’era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d’Europa. Bryggen, (“il molo anseatico” oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest’epoca. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. Pernottamento all’hotel Thon Maritim o similare.
7° giorno: Stavanger
Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Rientro a Stavanger e visita panoramica della città con l’accompagnatore. Pernottamento in hotel.
8° giorno: Stavanger/partenza
Prima colazione in hotel e successivo trasferimento con bus/navetta dal centro all’aeroporto, l’hotel si trova a pochi passi dalla fermata. Fine dei nostri servizi.
POSSIBILITA’ DI ESTENSIONE PER TELEMARK ED OSLO
Per chi lo volesse, è possibile fare una piccola estensione tornando ad Oslo con il seguente programma:
7° giorno: Stavanger/Vrådal (km. 350 ca.)
Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per una spettacolare navigazione sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Al termine della sbarco e proseguimento per la regione del Telemark fino a Vrådal. Cena e pernottamento all’hotel Quality Straand o similare di Vrådal.
8° giorno: Vrådal/Oslo (km. 210 ca.)
Prima colazione in hotel. Durante il tragitto di rientro ad Oslo effettueremo una navigazione sul canale del Telemark, aperto nel 1892. Il canale ha un totale di 28 chiuse, da Skien fino all’antica città norvegese di Dalen, e si snoda con un percorso di 105 km che raggiunge un’ altezza di 72 m sul livello del mare. La parte che navigheremo sarà quella da Spjottsodd a Lunde, e sarà un viaggio di grande interesse storico culturale perché si viaggerà attraverso le chiuse come si faceva più di 100 anni fa. Arrivati a Lunde, si prosegue verso Oslo arrivando nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.
9° giorno Oslo/partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento dal centro in aeroporto con bus/navetta dal centro all’aeroporto.
[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]
[wptg_comparison_table id=”165″]
La quota comprende:
- Trasporto in pullman privato G.T. come da itinerario (dal 02° al 07° o 08° giorno) in base al programma prescelto
- Sistemazione negli hotel menzionati (o similari) di 4* e 3* in camere doppie
standard con servizi privati - Trattamento di pernottamento e prima colazione più 3 o 4 cene in hotel o ristorante (a 3 portate o buffet senza bevande) in base al programma prescelto
- Visite, escursioni, ingressi e passaggi in ferry come indicato
- Accompagnatore locale parlante italiano dal 02° al 07° giorno (fino all’escursione sul Lysefjord) o
fino all’arrivo ad Oslo in base al programma; non per eventuali notti extra - Visita guidata di Oslo con ingresso al Museo delle Navi Vichinghe
- Ingresso al Villaggio Vichingo di Gudvangen
- Minicrociera sul Geirangerfjord; sul Sognefjord e sul Lysefjord come da programma
- Passaggi in traghetto e pedaggi come da programma
- trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa sono con navetta pubblica “Flybussen” dall’aeroporto al centro città e dal centro città all’aeroporto e solo nei giorni di arrivo e partenza (dettagli all’iscrizione).
La quota non comprende:
- I voli dall’Italia
- Tasse aeroportuali
- Quota assicurativa da Eur 40 (in base al capitale assicurato)
- Quota gestione pratica di Eur 30
- Trasferimenti aeroporto/hotel e v.v. in Scandinavia se in giorni differenti da quelli previsti
- Bevande ai pasti
- Facchinaggio negli hotel ed aeroporti in Scandinavia
- Mance ed extra in genere
- Tutto quello non espressamente indicato ne “La quota comprende”