dal 7 all’11 dicembre 2019
1° Giorno: Sabato – Partenza!
Arrivo in aeroporto il sabato per trovare il nostro autista per il trasferimento in hotel. Welcome snack (bottiglia acqua, biscotti, cioccolatini). Cena (in hotel) non inclusa. Pernottamento.
2° Giorno: Domenica ad Harlem
Dopo la colazione americana in hotel incontro con la Guida e Tour Harlem Gospel. Il nostro Harlem Gospel Tour e’ speciale. Visitiamo la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani –affrancati da secoli di schiavitù– migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Visitiamo l’enorme Cattedrale St. John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn. Al termine parteciperemo ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il “Gospel” e’ diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Pranzo (non incluso) al Financial District. In serata, l’Assistente in Italiano accompagnerà gli Ospiti a cena a Times Square.
3° Giorno: Lunedì a Manhattan
Incontriamo la Guida in italiano dopo la colazione, questa mattina visiteremo Manhattan! Il nostro bel Tour della Città dura circa 5.5 ore in Italiano, termineremo la visita a Chelsea Market per il pranzo (non incluso).
Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava, le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges, una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Il Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center e termineremo nel distretto del Meatpacking, sosta ideale per il pranzo, dopo il quale la Guida ci accompagnerà in un tour a piedi (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui di grande interesse. Faremo una passeggiata sulla Highline e rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso).
Nel tardo pomeriggio Ritrovo nella Lobby dell‘hotel e partenza per il Tour notturno della città.
E’ il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e i colori della notte a bordo di un Van o Bus con la Guida. Durante il tour, a bordo del traghetto verso Staten Island vedremo la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e la città finanziaria. Attraverseremo quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari viste da terra, acqua e dall’alto una volta raggiunto l’Osservatorio panoramico del Top of the Rock! (o Empire State Building a seconda della disponibilità). Visita inclusa al quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale.Al termine la cena e rientro in hotel.
4° Giorno: Martedì visitando le città oltre Manhattan
Colazione Americana e incontro con la Guida per la visita delle città che compongono New York, il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso “melting pot”. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Pranzo (non incluso) e dopo i controlli di sicurezza imbarco sul traghetto per l‘Isola della Statua della Libertà e di Ellis Island (biglietto incluso) sede del Museo dell’ Immigrazione. Rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso) accompagnati dalla Guida. Ritrovo in serata con la Guida che accompagnerà a piedi al ristorante e rientro in hotel.
5° Giorno: Mercoledì Rientro in Italia
Colazione Americana. Assistenza al check-out e trasferimento in Aeroporto.
[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]
[wptg_comparison_table id=”168″]
La quota comprende:
- Trasferimenti di andata e ritorno semi-privati
- Welcome Snack
- Harlem Gospel Tour domenicale
- Giro della Citta’ Triboro, Bronx, Queens, Brooklyn
- Tour Notturno
- Osservatorio Top of the Rock (o Empire State Building)
- Traghetto per visita della Statua della Libertà e Ellis Island
- Tour a piedi per Chelsea e Greenwich Village (2-hr)
- Corse metropolitana
- 3 Cene
- 4 Colazioni Americane
La quota non comprende:
- voli e tasse aeroportuali
- assicurazione annullamento e assicurazione integrativa medica
- quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”