TERRE SENESI
tra cultura, burraco, relax e buon vino…
Dal 14 al 16 Aprile 2018
(3 giorni /2 notti)
[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]
PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA:
[su_spacer size=”10″]
1° Giorno – Sabato 14 Aprile 2018 – Roma/Montepulciano/Chianciano/Siena/ Chianciano
Incontro dei Sig.ri partecipanti al viaggio in Piazzale dei Partigiani (davanti la stazione Ostiense) alle ore 7.30 e partenza per Montepulciano, e passeggiata libera nella cittadina.
Contesa nei secoli da Siena e Firenze per la sua eccellente posizione geografica, la città ha sempre occupato un ruolo di grande rilievo che le ha restituito un patrimonio architettonico straordinario firmato da grandi artisti come Sangallo, Pozzo, Vignola…E’ inoltre luogo di produzione del noto vino Nobile. Visita di una cantina con degustazione. Al termine proseguimento per Chianciano. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Siena e visita della città. Siena, città della Toscana, nel Centro Italia, si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni. Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo Pubblico (il municipio in stile gotico) e della Torre del Mangia, una slanciata torre del XIV secolo dalla cui bianca merlatura si gode di una vista stupenda. Le diciassette storiche contrade (i quartieri cittadini) si estendono tutt’intorno proprio a partire dalla piazza. Rientro in hotel e cena. Dopo cena possibilità di partecipare ad un torneo di burraco.
2° Giorno – Domenica 15 Aprile 2018 – Chianciano/Cortona/Chianciano
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per relax. Alle ore 11.00 visita di un frantoio con degustazione. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Cortona.Arroccato su un rilievo montuoso posto tra la Valdichiana e la Valle del Tevere sorge il borgo etrusco di Cortona, in provincia di Arezzo, al confine tra Toscana e Umbria. È un importante centro culturale e turistico. È molto pittoresco per via della sua architettura tipicamente medievale, fatta di antichi palazzi, vicoli stretti e acciottolati, piccole botteghe artigiane e trattorie tipiche toscane. Rientro in hotel e cena. Dopo cena possibilità di partecipare ad un torneo di burraco.
3° Giorno – Lunedì 16 Aprile 2018 – Chianciano/Chiusi/Roma
Dopo la prima colazione partenza per la visita della splendida cittadina di Chiusi.
Al confine con l’Umbria c’è l’antichissima città di Chiusi, considerata dalle fonti latine una delle prime e più importanti città. Una volta a Chiusi vale sicuramente la pena di visitare, nel centro storico, la piazza del Duomo e la sua suggestiva e antichissima Concattedrale di San Secondiano, la cui atmosfera, all’interno, ricorda quella delle più belle basiliche paleocristiane di Roma. Adiacente alla chiesa si trova il celebre Labirinto di Porsenna, cui si accede dal Museo della Cattedrale. In realtà il labirinto che si snoda sotto la Piazza e le strade adiacenti al Duomo non è, come vorrebbe la tradizione, la tomba del re etrusco ma un antico acquedotto (sempre di epoca etrusca) Di grande interesse anche il bel Museo Etrusco ospitato in un palazzo che mostra una facciata dall’aspetto di tempio neoclassico.
Sosta per uno spuntino libero e partenza per Roma. Fine dei nostri servizi.
[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]
[wptg_comparison_table id=”82″]
Le quote comprendono:
- Viaggio in pullman G/T;
- trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione dell’ultimo in Hotel 3* sup. a Chianciano incluse bevande ai pasti;
- visite guidate come da programma;
- visita e degustazione in una cantina a Montepulciano.
Le quote non comprendono:
- gli ingressi ove previsti;
- le mance e quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]