PASQUA IN SICILIA CON MONTALBANO – RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI!

Dal 9 al 13 Aprile 2020

& RITI DELLA SETTIMANA SANTA

LA SICILIA DEL FAMOSO COMMISSARIO MONTALBANO: RAGUSA IBLA – ISPICA – SCICLI – MODICA – SIRACUSA E MOLTO ALTRO…

5 GIORNI – 4 NOTTI

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

1° giorno – Giovedì 09 Aprile 2020 – Roma/Catania/Noto/Ragusa
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti all’Aeroporto di Fiumicino/Voli Nazionali in mattinata e partenza per Catania con volo di linea. All’arrivo trasferimento a Noto, piccolo gioiello barocco incastonato su un altopiano che domina la valle dell’Asinaro e la sua grande distesa di agrumi. Di origini assai antiche, Noto diede i natali a Ducezio, che nel V sec. a.C. fece tremare i Greci per aver fatto insorgere contro di loro i Siculi. I palazzi sono maestosi, tutti costruiti nella pietra calcarea locale, tenera e compatta, che il tempo ha colorato creando quella magnifica tinta dorata e rosata che la luce del tramonto accentua. Pranzo libero. Al termine partenza per Ragusa. Sistemazione all’Hotel Mediterraneo Palace 4* (o similare), cena e pernottamento.

2° giorno – Venerdì 10 Aprile 2020 – Ragusa/Punta Secca/Donnafugata/Ragusa Ibla
Prima colazione in Hotel. Partenza verso il Castello di Donnafugata (nelle Fiction sontuosa residenza del boss Balduccio Sinagra). Ritorno in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio inizio della passeggiata libera verso Ibla (il centro storico di Ragusa) attraverso le antiche scale (350 gradini circa) visite di chiese e palazzi monumento Unesco (solo esterno). Proprio ad Ibla sono stati girati numerosissimi esterni della famosa Fiction di Camilleri. Al termine, nel tardo pomeriggio, si potrà assistere alle funzioni pasquali. Cena libera. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

3° giorno – Sabato 11 Aprile 2020 – Ragusa/ Cava Ispica/ Ragusa
Prima colazione in Hotel. In mattinata avvio verso Cava d’Ispica, località a cavallo di tre comuni (Modica, Ispica e Rosolini) di straordinaria valenza ambientale ed archeologica. Visita dei siti archeologici. Rientro a Ragusa in Hotel. Tempo libero. Cena e pernottamento.

4° giorno – Domenica 12 Aprile 2020 (Pasqua) – Ragusa/ Modica/Scicli/ Ragusa
Prima colazione in Hotel. Alle ore 9:30 avvio verso Modica. Visita della Città fondata dai siculi nel 1250 a.C. e successivamente dominata da greci, romani, bizantini ed arabi. Modica conserva, ancor oggi, le bellezze di un passato illustre e per questo è diventata sito UNESCO e patrimonio dell’Umanità. Numerosi sono i palazzi patrizi, le meravigliose chiese e gli interessanti musei che si possono visitare: Il Duomo di San Giorgio, il Castello dei Conti, il Duomo di San Pietro e molto altro ancora. Alle ore 12:00 si potrà assistere alla processione molto particolare della “Maronna Vasa-Vasa”. Pranzo in ristorante locale ed al termine proseguimento per Scicli con visita della città barocca patrimonio Unesco. Tra i numerosi edifici barocchi della Città si potranno ammirare Il Commissariato di Vigata e la questura di Montelusa. Al termine trasferimento a Ragusa. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno – Lunedì 13 Aprile 2020 – Ragusa/ Siracusa/Catania/Roma
Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Siracusa, una delle più belle città della Sicilia ed uno dei centri maggiori della civiltà greca. Per la sua potenza civile e militare era paragonabile ad Atene, Roma e Cartagine. Visita della Città: Teatro Greco e Orecchio di Dionisio, infine Ortigia. Pranzo libero. Al termine avvio verso l’Aeroporto e partenza per Roma con volo di linea. Arrivo a Fiumicino e fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”2″]

La quota comprende:

  • volo di linea A/R in classe economica
  • sistemazione in Hotel 4* per 04 pernottamenti
  • 03 cene + 01 pranzo incluse bevande in Hotel ;
  • 01 pranzo in ristorante tipico a Modica
  • visite, escursioni e trasferimenti in pullman G.T. come da programma;
  • guida locale per le visite sopra indicate

La quota non comprende:

  • Le bevande ai pasti
  • Tassa di soggiorno locale (Euro 1,50 a persona al giorno da pagare direttamente in Hotel)
  • Le mance
  • Gli extra e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Ingressi ai siti:

  • Castello di Donnafugata (Euro 8,00)
  • area archeologica di Siracusa (Euro 10,00)
  • Palazzo nobiliare privato di Ibla (Euro 3,00) – visita facoltativa
  • Cava Ispica (Euro 4,00)
  • Chiesa di San Pietro a Modica (Euro 1,50)

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150