- Questo evento è passato.
I MONASTERI DI SUBIACO
9 Ottobre, 2021 | 8:00 - 18:30
€75I MONASTERI DI SUBIACO
Appuntamento dei Sig.ri partecipanti in Viale Castro Pretorio n°66 alle ore 08.00 di fronte all’Hotel Galles.
Partenza alla volta del Monastero di San Benedetto a Subiaco.
A causa delle limitazioni COVID 19 le visite ai monasteri saranno a ingressi contingentati (35 persone alla volta ingressi non prenotabili ) e conseguentemente è possibile che ci siano delle file per l’ ingresso .
Il Monastero di San Benedetto è uno dei più significativi luoghi spirituali per la Chiesa. Edificato quasi mille anni fa, ha il compito di custodire la grotta in cui il giovane Benedetto da Norcia trascorse un periodo di vita eremitica, prima di dedicarsi alla vita cenobitica. Oggi come allora, il Sacro Speco pone il visitatore a cospetto dell’intensa e coraggiosa scelta spirituale del giovane Benedetto.
Al termine trasferimento a Santa Scolastica per la visita del Monastero.
Dei dodici monasteri voluti da San Benedetto nella valle sublacense, l’unico sopravvissuto ai terremoti e alle distruzioni saracene fu quello di Santa Scolastica, che, sino alla fine del XII secolo, fu il solo monastero di Subiaco. Il monastero di Santa Scolastica si trova ad est di Subiaco, a 510 metri di altezza, ed è disposto longitudinalmente e parallelamente alla valle, dove, per secoli, vissero nella contemplazione e nella preghiera, eremiti e monaci, che le meritarono il nome di “valle santa”.
Al termine della visita trasferimento in un ristorante rurale a Canterano per un pranzo tipico
In prima serata rientro a Roma
Costo a persona: € 75,00 compresi auricolari.
La quota comprende:
Viaggio in pullman A/R :
Ingresso ai siti e visita guidata.
Pranzo al ristorante.